Le musiche di Bellini, Leoncavallo, Puccini risuoneranno all’Arena Gigli di Porto Recanati mercoledì 31 luglio, alle ore 21.30 con Serata all’Opera, un emozionante concerto della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana realizzato in collaborazione con AMAT e Comune di Porto Recanati.
A dirigere l’Orchestra sarà David Crescenzi, sul palco, il soprano Rasha Talaat e il tenore Fabio Serani.
Le passioni evocate in alcune delle più belle e celebri musiche del nostro grande repertorio lirico tratte da capolavori immortali rivivranno sul palco dell’Arena nell’interpretazione del soprano Rasha Talaat, del tenore Fabio Serani e del direttore David Crescenzi, storico collaboratore e amico della FORM con la quale si è esibito in molte altre occasioni – tra cui, nel 2022, il concerto al Musikverein di Vienna, eseguito con strepitoso successo davanti a mille persone.
La serata comincia con la Sinfonia tratta da Norma di Vincenzo Bellini, seguita da due arie da I Pagliacci di Ruggero Leoncavallo: Qual fiamma avea nel guardo – Stridon lassù e Recitar – Vesti la giubba. Poi un vasto e appassionante repertorio di Giacomo Puccini, anche lui tra più grandi compositori italiani della storia, nell’anno in cui ricorre il centenario dalla morte. Si parte dall’introduzione e dall’aria di Cavaradossi E lucean le stelle (Tosca); quindi l’aria di Magda Chi il bel sogno di Doretta Doretta (La rondine); l’Intermezzo di Manon Lescaut e l’aria di Manon In quelle trine morbide. Si passa all’aria famosissima di Calaf della Turandot – Nessun dorma – per concludere con l’intermezzo sinfonico e il duetto Cio-Cio-San – Pinkerton del primo atto Bimba dagli occhi pieni di malia della Madama Butterfly.
Costo del biglietto 5 euro, posto unico.
INFORMAZIONI & PREVENDITE
IAT Porto Recanati 071 9799084
AMAT e biglietterie del circuito vivaticket 071 2072439
BIGLIETTERIA PRESSO ARENA GIGLI 071 7591283
FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana
071 206168 | info@filarmonicamarchigiana.com