coreografia e interpretazione Loïck e Emerick Gene (Les Gamal)
editing musicale e beatmaker Alexandre Ladour (MADIJUWON)
stilista Corianna Moubembe
creazione e gestione luci Florent Ecrohart
video ed editing Yannick Hochorian (Kryzis Création)
gestione artistica Sammy Gene
diffusione e gestione dei tour Dirk Korell (camin aktion)
coproduzione Auditorium Seynod de Annecy e La Place
con il supporto di Pôle en Scène
[durata 45 minuti]
In questo pezzo, che amano chiamare, non uno spettacolo, ma un “crea’show”, una performance che unisce virtuosismo tecnico e scrittura coreografica, Les Gamal ci invitano in un viaggio che si muove al centro di un flusso di energia, rivelando una fraternità che è diventata la base della loro identità artistica: la convergenza dei loro pensieri, l’apposizione e la complementarità della propria sensibilità, della propria personalità. Il tutto costruito attorno a diversi dipinti che raccontano storie di vita che li hanno segnati trasmettendo valori che ognuno di noi può fare sentire, come la benevolenza, la tolleranza o la solidarietà. Il duo disegna la personalità l’uno dell’altro con corpi che sembrano trarre la loro vitalità a volte dallo stesso cuore. La sincerità della loro danza dà, nella sua esecuzione coreografica e nella loro impressionante connessione, un’altra umanità all’hip-hop. E la perfezione, la precisione e la determinazione dei loro movimenti scatena una sana complicità!
Giovani coreografi e danzatori provenienti dalla Martinica e Guadalupa (isole dei Caraibi francesi), Loïck ed Emerick Gene sono due gemelli che formano il duo hip-hop Les Gamal. Dal 2016 sono stati in prima linea nelle competizioni hip-hop nazionali e internazionali e hanno più di trenta vittorie all’attivo. Nel 2018 sono diventati il primo gruppo francese a vincere il titolo di World Of Dance (WOD Championship) che esiste dal 2015. Considerati uno dei migliori duo dell’urban dance in Francia, dal 2018, hanno iniziato a creare coreografie, basando il proprio lavoro su questa formula che ha guidato la loro passione fin dall’inizio: “Fai in modo che la loro danza e il loro corpo siano solo musica!
PESARO_TEATRO SPERIMENTALE 18 maggio 2024 ore 21.30
Biglietto posto unico numerato 10 euro in prevendita QUI.
Pesaro Focus Danza festival ABBONAMENTO [5 spettacoli] 25 euro.
INFO AMAT 071 2072439
L’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.