libretto, testi, musiche, regia Gipo Gurrado
con Andrea Lietti, Giovanni Longhin, Ilaria Longo, Nicola Fadda, Roberto Marinelli, Marco Rizzo, Elena Scalet, Paola Tintinelli
coreografie e movimenti scenici Maja Delak
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale
Uno spettacolo di teatro musicale che va in una direzione nuova e prende spunto dalla prosa e dal musical: musiche e canzoni sono il principale elemento scenico e recuperano il meglio del cantautorato italiano (da Gaber a Jannacci a Dalla), scegliendo temi lontani dal filone “classico” del musical e attingendo a eventi, personaggi e situazioni capaci di gettare luce sulla condizione dell’uomo nei tempi moderni. Mentre le scene sono costruite attraverso momenti coreografici, la drammaturgia si sviluppa con canzoni, alcune corali, scritte per coinvolgere più voci, ideate come veri e propri monologhi cantati.
Al centro del racconto c’è una famiglia come tante altre, che vive, cambia e invecchia sul filo di un legame unico e inesorabile. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse per un inedito e insospettabile angolo d’osservazione, accogliente e morbido, che offre l’occasione per avere, almeno per una volta, uno sguardo libero, candido e disincantato sulla famiglia e i suoi componenti.
RAPAGNANO_Teatro Comunale Giacomo Emiliani mercoledì 12 febbraio 2025 ore 21.15
Biglietti posto unico numerato 20 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO COMUNALE
il giorno di spettacolo aperta due ore prima dell’inizio
INFO AMAT 071 207 24 39 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.