Domenica 12 dicembre torna ad aprirsi il sipario del Teatro Gentile di Fabriano per la stagione promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiC.
L’appuntamento alle ore 21 è con Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, da tempo un’icona di stile, in scena con Eleganzissima.
“Siamo lieti di ospitare Drusilla Foer nel nostro teatro, in esclusiva regionale – afferma Ilaria Venanzoni Assessore alla Cultura del Comune di Fabriano -, una vera artista, anzi, un’icona di questo tempo. Una pensatrice libera, una donna ele-ganzissima!”.
Il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, in una nuova versione aggiornata, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In Eleganzissima, essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti. Il recital, ricco di musica, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, nonché scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi.
Drusilla Foer frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web, con oltre 400.000 follower attivi fra Instagram e Facebook. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. È autrice e interprete di due spettacoli teatrali: il recital Eleganzissima e Venere Nemica, uno spettacolo ispirato alla favola di Amore e Psiche, in scena in anteprima all’inizio del 2020. Fra le varie esperienze televisive è stata giudice di Strafactor, talent nel talent di X Factor, poi editorialista a Matrix Chiambretti su Canale 5, ospite fissa a CR4 La Repubblica delle Donne in prima serata su Rete 4 e in Ciao Maschio in seconda serata su Rai 1.
Sul palcoscenico con Drusilla Foer ci saranno Loris di Leo al pianoforte, Nico Gori al clarinetto e sax, la direzione artistica è di Franco Godi.
Per informazioni: biglietteria Teatro Gentile 0732 3644, AMAT 071 2072439. Vendita on line su www.vivaticket.com.