ELEMENTI
di Appennino UP – Festival dell’Appennino
con Francesco Lanciotti, Silvia Valenti, Valentina D’Angelo, Giuliani Ottavio
tecnici audio e luci Massimo Calvaresi
progetto realizzato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT
Il movimento acrobatico come gesto primordiale di creazione, attraverso la forza, la destrezza e l’energia in una scenografia naturale unica.
“All’inizio era il nulla, il grande abisso vuoto. Dal caos primordiale emerse una danzatrice che non aveva superfici dove appoggiare i piedi. Iniziò a volteggiare fino a creare un vortice da dove emersero i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco. Gli elementi iniziarono a muoversi in una danza acrobatica per creare il tutto dove tutti possono danzare.”
Dall’inizio dei tempi l’uomo ha decifrato tutti i messaggi che ha visto in tutto quello che lo circonda, desumendone suggerimenti per svelare i misteri dell’universo. Nei quattro elementi ha riconosciuto la chiave per aprire lo scrigno del mistero della natura e dell’universo.
Appennino UP è una realtà culturale attiva sul territorio della Provincia di Ascoli Piceno dal 2011 e costituita da professionisti della cultura e dello spettacolo. Uno dei temi catalizzatori da sempre dell’associazione è quello di far rinascere i territori montani e in particolar modo quelli colpiti dal sisma e riportarli alla ribalta rendendo il territorio teatro di manifestazioni compatibili con i luoghi che attraversa e rendere attori attivi le comunità locale. La valorizzazione dei territori passa attraverso l’arte, il teatro la musica e naturalmente attraverso percorsi di trekking.
QUANDO
13, 14, 18 e 19 aprile 2021 ore 18
DOVE
www.appenninoup.it
www.festivaldellappennino.it
INFO
info@appenninoup.it