La Stagione 2024/25 del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell’Università di Urbino con il Comune di Macerata Feltria e la collaborazione di AMAT (Teatri d’Autore) con il contributo delle aziende EPTA gruppo, System Group, Moretti Compact e della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, apre il sipario domenica 15 dicembre con il concerto-spettacolo Meglio stasera che domani o mai.
Camilla Barbarito in questo spettacolo viaggia attraverso 12 “nuances sentimentali” tratte dalle colonne sonore italiane d’epoca, un omaggio al genio di Nino Rota, Ennio Morricone, Luis Bacalov, Fiorenzo Carpi, Lina Wertmüller e molti altri. Questi suoni sono semplicemente creatività allo stato puro, nati dall’estro dei grandi compositori di allora e suonati per una sera da un quintetto di eccellenti strumentisti (Fabio Marconi, Alberto Pederneschi, Carlo Nicita, Adalberto Ferrari, Jimmy Catagnoli), che riporteranno indietro dalla pellicola cinematografica una tempesta di emozioni. A guidarci la voce inconfondibile di Camilla Barbarito, artista internazionale e ambasciatrice sonora di un nuovo “sentimento popolare”.
“Vogliamo cominciare la Stagione con una voce di rara personalità – dichiara Michele Pagliaroni, direttore artistico – e valorizzare l’acustica formidabile del Battelli. Scomodare le grandi interpreti del nostro repertorio nazionale (da Gabriella Ferri a Ornella Vanoni) non è fuori luogo quando si parla di Camilla Barbarito”.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Battelli tel. 3394106017 – info@teatrobattelli.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria del Teatro Battelli tutti i lunedì dalle ore 15:30 e il giorno dello spettacolo dalle ore 18:30.
Inizio spettacolo ore 21.