CIVITANOVA MARCHE_DOMENICA 28 APRILE DALLE 16
Teatro Annibal Caro ore 16
SOSTA PALMIZI
COSTELLAZIONI. PRONTI, PARTENZA… SPAZIO!
una creazione di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi
spettacolo per bambini dai 3 anni in su
Uno spettacolo dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle. Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato. Insieme alle professoresse Bussola e Calamita, mette finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale, una straordinaria invenzione per mettersi alla ricerca di un luogo simile alla terra.
Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti vivremo la danza delle costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce, punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva.
Giardino della Pinacoteca Civica M. Moretti ore 18
NICHOLAS BAFFONI, CAMILLA PERUGINI/HUNT
FITTING
Fitting racconta di relazioni, un sistema complesso e dinamico, criptico ed enigmatico che troppo spesso resta sottotraccia. Fitting abita incontri concreti, trascorsi impalpabili, convivenze simbiotiche; diventa un dialogo fra gli interpreti che si prepara, si struttura, si formalizza, si snocciola, si frantuma sotto gli occhi dello spettatore. Appunti di racconti passano letteralmente per le scarpe indossate. Un andare reiterato che può condurre però ad un percorso preciso. Un gioco d’empatia, che si muove spazialmente in punti precisi della scena e di cui non si conosce chiaramente il finale. Forse perché nelle relazioni i contorni della parola “fine” non sono mai nitidi?
Teatro Annibal Caro ore 21.15
GALA DI DANZA CLASSICA E CONTEMPORANEA
con gli allievi delle Scuole di Danza
ospiti speciali Edoardo Caporaletti e Agnese Di Clemente (Balletto del Teatro alla Scala)
[in collaborazione con Giosy Sampaolo / Hunt]
Movement to Stravinsky
coreografia András Lukács
Una coreografia elegante, astratta e minimalista che riesce ad esaltare la bellezza del movimento e a conquistare tutto il pubblico in sala. Un omaggio al compositore russo dove musica e danza si fondono in un’unica immagine.
Giselle _ Pas de deux _ II atto
Nel bosco notturno delle Villi abitato dagli spiriti delle fanciulle morte il giorno delle nozze o tradite da uomini codardi e uccise dal dolore, prende vita il prezioso e straziante pas de deux di Giselle, apoteosi del balletto romantico, in cui l’amore vince la morte.
BIGLIETTI
COSTELLAZIONI EURO 6 in prevendita QUI
FITTING EURO 6 in prevendita QUI
GALA EURO 12 in prevendita QUI
INTERA GIORNATA EURO 20
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI [0733 812936]
ogni giovedì e venerdì ore 17.30 – 19.30
sabato ore 10 – 12
BIGLIETTERIA TEATRO ANNIBAL CARO [0733 892101]
venerdì ore 10 – 12
il giorno di spettacolo dalle ore 14 alle 21.30
INFO AMAT 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]