Domenica 1 gennaio (inizio ore 17) il Teatro Velluti di Corridonia festeggia il nuovo anno con JP & The Soul Voices in “New Year’s Gospel”. Secondo dei sei titoli in abbonamento del cartellone proposto dall’assessorato alla cultura del Comune e dall’AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, quello con JP & The Soul Voices è un viaggio attraverso le mille sfumature di un genere che ha conquistato il mondo divenendo un must della playlist festiva.
Il leader e fondatore del gruppo, “JP” Polk è un pastore e musicista gospel con esperienze in ambito nazionale e internazionale. Nel 2006 forma il gruppo chiamato Voices of Life che prenderà il nome definitivo di JP & 1Voice nel 2012. 1Voice diventa il gruppo residente incaricato di animare i famosi “gospel bruch” della House of Blues di Orlando. Il grande successo di questo appuntamento dà l’occasione a “JP” Polk di creare un gruppo unicamente maschile, #Brotherhood. Insieme a sua moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, è chiamato con regolarità a esibirsi nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, dove vengono notati da leggende del gospel quali Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che li invitano in veste di coristi nei loro concerti. Oltre a questi, i 1Voices hanno il privilegio di collaborare con altri nomi di grande prestigio, quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton e LaRue Howard.
Pochissimi i biglietti ancora disponibili al botteghino del teatro, nei punti vendita AMAT/Vivaticket, su vivaticket.com. Informazioni: Teatro Velluti (via Velluti, 1 tel. 0733/431769, orario 17-19.30 tel. 0733/431769), Comune di Corridonia Assessorato alla Cultura (tel. 0733/439901) e AMAT (tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.
Inizio ore 17.