Marianna e Marco Morandi diretti da Pino Quartullo saranno con “Benvenuti a casa Morandi” al Teatro Goldoni di Corinaldo il 12 dicembre per la stagione in abbonamento proposta da Comune e AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura e la collaborazione di Teatro Time.
Per la prima volta insieme sul palco, Marianna e Marco sono figli d’arte cresciuti tra canzoni famose, film, rotocalchi e televisione. La commedia, divertente e romantica, parla in modo ironico della loro vita: un viaggio nel loro passato fra aneddoti e ricordi, con le incursioni telefoniche di un padre, Gianni Morandi, presente e pignolo, una madre, Laura Efrikian, eccentrica e il ricordo della tata Marta, della quale rivivono l’amore per loro attraverso i ricordi – giocattoli, quaderni, vestiti – che ha conservato.
Tra nostalgia, sorprese e risate, si aggiunge un traslocatore che si invaghisce di Marianna e sarà difficile da contenere. Una commedia nostalgia, sorprese e risate divertente e romantica, piena di musica ed episodi divertenti. Ma anche di domande, dubbi, certezze e incertezze.
“Benvenuti a casa Morandi” è una commedia di Marianna Morandi, Marco Morandi, Pino Quartullo ed Elisabetta Tulli, con in scena anche Marcello Sindici, che firma anche le coreografie. Le musiche originali sono di Marco Morandi and Sons, le scene di Mauro Paradiso. Lo spettacolo è prodotto da Marioletta Bideri per BIS Tremila
Prossimi appuntamenti in cartellone il 22 gennaio con Cristiana Capotondi nel monologo “La Vittoria é la balia dei vinti” di Marco Bonini, il 15 febbraio con Cesare Bocci e l’Orchestra Mercadante in “Lucio Battisti… Emozioni!” e, in marzo, il 6 con “Ti amo o qualcosa del genere” di Diego Ruiz, in scena con Tiziana Foschi, Samuel Peron e Milena Miconi e il 29 con Claudio Insegno, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino in “Stanlio & Ollio”.
Biglietti in vendita alla Biglietteria Teatro, tel. 338/6230078, il giorno di spettacolo dalle ore 20. Dato il ridotto numero di posti è consigliata la prenotazione tre giorni prima della data di spettacolo.
Biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com (con aggravio di costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Info Teatro Goldoni tel. 338/6230078 teatro@corinaldo.it e AMAT tel. 071 2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21,15. ***