Nicola Pistoia, Max Pisu, Gianni Ferreri e Danilo Brugia sono i protagonisti di “Casalinghi disperati”, commedia scritta da Cinzia Berni e Guido Polito, in scena con la regia di Diego Ruiz al Teatro Goldoni di Corinaldo giovedì 9 dicembre. L’appuntamento è proposto da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche per il cartellone regionale “Platea delle Marche. Scena d’Autunno”.
Ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca, “Casalinghi disperati” è una commedia frizzante e coinvolgente che, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti in cui tante persone, troppe, si possono riconoscere.
Chi l’ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. I quattro casalinghi disperati potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite; perché “si arriva a odiare una persona solo se l’hai tanto amata, se non la odi è perché non te ne è mai importato niente!”.
Lo spettacolo è prodotto da Mentecomica. Le scene sono di Mauro Paradiso, le musiche di Stefano Magnanensi, Firma il disegno luci Fabrizio Sensini, i costumi Martina Cristofari.
Informazioni e prevendite: Corinaldo biglietteria del Teatro Goldoni tel. 338 6230078 – teatro@corinaldo.it (prenotazione obbligatoria tre giorni prima); Biglietti anche nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e on-line sul sito www.vivaticket.com.
Info AMAT tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.
Inizio ore 21,15.