Giovedì 10 aprile al Teatro Rossini di Civitanova Marche con La milonga del fútbol, storie potenti, intrise di romanticismo e italianità, raccontate dalla voce di Federico Buffa e impreziosite da Alessandro Nidi al pianoforte e Mascia Foschi al canto prosegue la stagione realizzata dall’Azienda Teatri di Civitanova con il Comune e l’AMAT e il contributo di Regione Marche e MiC.
Lo spettacolo offre un excursus appassionato e appassionante sulle figure che hanno fatto la storia del calcio mondiale.
Renato Cesarini un funambolo del gol, scoprirà Omar Sivori e lo porterà in Italia. Ci si riferisce a lui quando si parla di “Zona Cesarini”, per aver segnato alcuni gol negli ultimi secondi prima del fischio finale.
Omar Sivori talentoso e irriverente, incantava l’Argentina degli anni ’50 nel pieno del boom economico.
Diego Armando Maradona, el pibe de oro, il più grande di sempre, col suo calcio spettacolare e fantasioso divenne un idolo degli anni ‘80 –‘90 per un popolo che usciva dai problemi della recessione e della dittatura del Generale Videla.
La regia è di Pierluigi Iorio, light designer Francesco Adinolfi, produzione IMARTS International Music and Arts.
Informazioni: Teatro Rossini 0733 812936, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket anche on line. Inizio spettacolo ore 21.15.