Da mercoledì 12 giugno sono in vendita gli abbonamenti per il XXVI festival Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti che si svolgerà dal 29 giugno su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’AMAT.
Sono previste due tipologie di abbonamenti. #CARNET5 da 30 a 45 euro e dà accesso a 5 spettacoli (Ball il 13 luglio al Teatro Cecchetti, Voyager il 13 luglio al Teatro Rossini, Suite Escape il 13 luglio al Teatro Annibal Caro, Io Don Chisciotte il 20 luglio al Teatro Rossini, Metamorphosis il 2 agosto al Teatro Rossini). Chi si abbona può acquistare prima di tutti gli altri e al costo ridotto i biglietti per gli spettacoli fuori abbonamento, compreso quello attesissimo di Polunin, da esprimere esclusivamente contestualmente all’acquisto del carnet (ogni carnet permette l’acquisto in prelazione di 1 biglietto per ogni spettacolo fuori abbonamento). L’altro tipo di abbonamento è #FESTIVALNELFESTIVAL e dà accesso ai 3 spettacoli della giornata del 13 luglio al costo di 25 euro, ridotto 18 euro. La vendita si svolge al Teatro Rossini (0733 812936) tutti i giorni (domenica e festivi esclusi) dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e nelle biglietterie del circuito AMAT (071 2072439 – www.amatmarche.net).
Sabato 29 giugno (ore 20) l’inaugurazione del festival – promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – è con Civitanova Danza in famiglia, un appuntamento per grandi e piccini al Teatro Annibal Caro con Hopera baby di E.Sperimenti Dance Company, uno spettacolo divertente ed energico di danza hip-hop su arie liriche classiche preceduto dalle ore 16.30 da un laboratorio per famiglie e merenda. Una serata dal sapore esclusivo con Young Gala. Giovani Talenti & Civitanova Danza [Andata E Ritorno] impreziosisce il festival il 6 luglio al Teatro Rossini. Il Festival nel festival in programma il 13 luglio rappresenta il vero nucleo progettuale della manifestazione, offrendo al pubblico una maratona di danza che tocca tutti i teatri della città – Cecchetti, Rossini e Annibal Caro – dal pomeriggio a notte fonda con tre prime, assolute e italiane: Ball del coreografo Guilherme Miotto, Voyager della talentuosa Compagnia Nazionale di Danza di Malta diretta da Paolo Mangiola e Suite escape di Riccardo Buscarini. Il 20 luglio al Teatro Rossini il Balletto di Roma presenta la prima assoluta di Io, Don Chisciotte del coreografo Fabrizio Monteverde. Splende La notte della stella il 27 luglio al Teatro Rossini con Sergei Polunin in Sacré. Star delle star, ucraino come Nijinsky, Polunin è diventato un vero e proprio personaggio che ha travalicato con la sua fama di “bad boy del balletto” il mondo della danza ma che sorprende in palcoscenico per le capacità di talentuoso danzatore di formazione classica. Virgilio Sieni il 2 agosto al Teatro Rossini conclude il festival con Metamorphosis sulle struggenti ed evocative musiche del compositore estone Arvo Pärt.
Informazioni: AMAT 071 2072439, Teatro Rossini 0733 812936, www.civitanovadanza.it, www.amatmarche.net.