È ancora Andrea Satta il protagonista del weekend del Teatro Comunale di Cagli. In scena dopo ‘La fisarmonica verde’, sabato scorso, stavolta insieme a Giacomo Costantini e al Circo El Grito, sabato 19 febbraio – per il cartellone promosso da Comune e Istituzione Teatro con AMAT e il contributo di MiC e Regione Marche e nell’ambito degli ‘asili teatrali’ offerti dal Comunale – il cantante, autore, fondatore della band Têtes de Bois e pediatra romano propone, in anteprima assoluta, “Niente di nuovo tranne te. Canzoni al circo (Work in progress)”.
Lo spettacolo – un primo embrione era già stato presentato al pubblico in estate all’interno dello spettacolo “Suerte!” di El Grito (nella foto di Luigi Angelucci) – nasce come momento di incontro fra le arti, un work in progress inteso a creare un interessante contrappunto fra parole e musica e le azioni sceniche del circo d’arte e acrobatico. Le canzoni sono di Andrea Satta arrangiate con Giorgio Maria Condemi ed eseguite con Matteo Scannicchio alle tastiere; lo spettacolo si avvale del disegno fonico di Gianni istrioni e di quello luci di Domenico De Vita.
Andrea Satta è il cantante dei Têtes de Bois e, ogni giorno, fa il pediatra nella periferia romana. Grazie anche alla grande passione per i poeti e gli chansonnier francesi, in particolare per Leo Ferré, nel 1992 fonda i Têtes de Bois.
La compagnia di Circo El Grito attiva dal 2007 con numerosi spettacoli all’attivo e migliaia repliche in tutta Europa, rappresenta un grande motore per la sperimentazione che, dall’irrefrenabile curiosità dei suoi due co-fondatori, l’acrobata uruguaiana Fabiana Ruiz Diaz e l’artista multidisciplinare Giacomo Costantini, spazia tra gli ambiti della danza, del teatro, della musica e della letteratura.
Biglietti in vendita a 15 euro (platea e palchi, con ridotto a 10 euro) e 10 euro per i posti di loggione al botteghino del Teatro Comunale venerdì e sabato (tel. 0721/781341, orario 17-19.30, botteghino.teatrodicagli@gmail.com), nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e online su www.vivaticket.com
Informazioni botteghino del Teatro Comunale (tel. 0721/781341, orario 17-19.30) e AMAT (tel. 071/2072439, lun-ven orario 10/16) www.amatmarche.net.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria. Green pass rafforzato e mascherina Ffp2 obbligatori per l’ingresso a teatro.