Per i più piccoli arriva al Teatro Comunale di Cagli domenica 13 aprile (ore 17) “Pulcetta dal naso rosso” di Kosmocomico Teatro con testo, regia, e pupazzi di Valentino Dragano, voce narrante di Marco Continanza e costumi di Alessia Bussini. Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna Andar per Fiabe ed è fuori abbonamento nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Provincia di Pesaro e Urbino e dell’Unione Montana Catria e Nerone.
Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava, faceva ridere i bambini, faceva ridere i vecchi, gli arrabbiati, quelli stanchi, quelli allegri, tutti. Pulcetta faceva ridere proprio tutti! Un giorno però, accadde qualcosa di inaspettato, qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la vita del circo: Pulcetta aveva perso… il Naso Rosso!!! Aveva cercato dappertutto, frugato nelle tasche, sotto la pista del circo, niente da fare il Naso Rosso era sparito. Bisognava assolutamente ritrovarlo! Pulcetta aveva deciso che l’indomani sarebbe andato a cercarlo, qualcuno doveva pur aver visto il suo naso! E così Pulcetta incontrerà il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera. Insomma, un lungo viaggio per scoprire che il Naso Rosso era sempre stato vicino a lui in ogni momento, in ogni istante del suo ballare, del suo cantare, del suo ridere.
Biglietti Cagli Teatro Comunale (tel. 338/2812334 e Ufficio Cultura del Comune 0721/780797), biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT (tel. 071/2072439, amatmarche.net.
Inizio ore 17. * * *