con Rosetta Martellini
musica originale eseguita dal vivo da Michele Scipioni
produzione Fabrica Teatro
La vincitrice del Premio Pulitzer 1994 Annie Proulx tratteggia, con pochi ma fortissimi segni, una storia d’amore struggente tra due ragazzi ventenni, ambientata nella ostile e chiusa America rurale degli anni ‘60.
Brokeback Mountain è un luogo di fantasia, l’unico dove può essere vissuto quell’amore impossibile, persino per i due protagonisti. L’autrice nordamericana ha scelto il tema dell’alterità, dell’omofobia, per smascherare, scardinare e denunciare le rigidità di una società intollerante. Dal racconto è stato tratto nel 2005 il pluripremiato film. Il racconto ha il respiro del tempo teatrale, è stilisticamente perfetto, emotivamente potente. La riduzione teatrale porta la storia al qui e ora propri del palcoscenico, in costante dialogo e interazione con la musica originale eseguita dal vivo con strumenti acustici come clarinetto, sax e live electronics.
GROTTAMMARE_TEATRO DELLE ENERGIE sabato 22 marzo 2025 ore 21
Biglietti posto unico 10 euro in prevendita QUI
Info e prenotazioni PROFILI ARTISTICI 3312693939 info@profiliartistici.it
Biglietteria del Teatro aperta la sera dell’evento alle ore 19.30
INFO AMAT 071 207 24 39 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.