Una serata dedicata alla nuova danza contemporanea italiana in cui sarà possibile assistere ad alcune delle più interessanti e originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d’autore promossa dal Network Anticorpi XL, prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d’autore di cui AMAT è partner per la Regione Marche.
WHEN I WAS IN STOCCOLMA
di e con Fabio Novembrini
musiche Simone Arganini
luci Luca Serafini
produzione ZEBRA
Un solo che nasce dalla volontà di mettere in scena un corpo politico capace di una rinnovata auto-consapevolezza, una trasformazione capace di evocare desiderio, libertà, gioia, cambiamento.
EQUAL TO MEN
coreografia, set e concept Roberta Ferrara
danzatrice Tonia Laterza
produzione Equilibrio Dinamico Dance Company
Il mito eterno delle Amazzoni, donne guerriere, belle, giovani, determinate, pronte a difendere la propria indipendenza a colpi di spada o tiri di freccia. L’archetipo dell’Amazzone per tracciare una riflessione sulla società contemporanea e il ruolo della donna.
LOST IN THIS (UN)STABLE LIFE
di Nicolas Grimaldi Capitello
produzione Compagnia Körper coproduzione Cornelia
[lo spettacolo contiene scene di nudo integrale]
Due corpi si muovono in uno spazio circoscritto, una piccola piscina da bambini, da dove escono muovendosi instabilmente in un mondo che non appartiene più a loro, in un continuo capovolgimento di ruoli. Un lavoro che incuriosisce e diverte il pubblico.
SENIGALLIA_ROTONDA A MARE 1 febbraio 2020 ore 21
Biglietti da 8 a 10 euro in prevendita QUI