Anna Bassy è una cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona.
Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto. Reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui s’innamora e che la portano a voler esplorare il suono della sua voce.
Nei brani risuonano vari mondi, affondano le radici nel soul, hanno venature pop, ma richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le sue origini africane.
I brani sono nati dalla sola voce accompagnata da una chitarra acustica, ma per presentarli live, Anna ha scelto di farsi affiancare da una band – un trio formato da Pietro Girardi alla chitarra, Andrea Montagner al basso e Pietro Pizzoli alla batteria. Con loro, le composizioni si sono arricchite di contaminazioni e nuove sfumature, strutturandosi in maniera più sofisticata e intensa, senza però abbandonare la linea di essenzialità e delicatezza che contraddistingue il linguaggio espressivo di Anna Bassy.
Il 15 ottobre 2021 esce il debut EP Monsters anticipato dai singoli Could you love me, che ottiene la vetrina web Just Discovered di MTV New Generation, e il successivo Wind, Rain.
A seguito della vittoria dell’edizione 2021 di Arezzo Wave, a gennaio ’22, Anna si è esibita con la band all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi.
È inoltre tra le 3 artiste italiane selezionate per Keychange 2022, programma europeo che lavora per raggiungere l’uguaglianza di genere nell’industria musicale.
ASCOLI PICENO_CHIESA DI SAN PIETRO IN CASTELLO VENERDÌ 14 OTTOBRE h 23
ABBONAMENTI [posti limitati] ABBONAMENTO INTERO FESTIVAL [13 spettacoli] 65 euro
SINGOLI BIGLIETTI
Chiesa di San Pietro in Castello 5 euro IN PREVENDITA QUI
INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI & PREVENDITE
BIGLIETTERIA DEL TEATRO PIAZZA DEL POPOLO 0736 298770
aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30
e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net