Domenica 7 maggio a Frontone (Sala del Castello) appuntamento con lo spettacolo Ciccio Ninetto che andò per mare di Teatrino Pellidò con Vincenzo Di Maio proposto nel cartellone di Andar per Fiabe, stagione dedicata ai ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
Lo spettacolo percorre i temi dell’amicizia e dell’avventura. L’amica di Ciccio Ninetto si è trasferita con i suoi genitori nel suo paese d’origine che è proprio dall’altra parte del mare. Ciccio Ninetto va tutti i giorni sullo scoglio aspettando di vederla ritornare. Conosce un pesce che parla, che gli consiglia di andare a cercarla, quindi decide di prendere senza permesso la barchetta del nonno. Una mareggiata lo farà naufragare su un’isola che è un enorme mostro marino dove vive una sirena cattiva che vuol trasformarlo nel suo cameriere. Si salverà il povero Ciccio Ninetto? Troverà la sua amica?
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16. Inizio spettacolo ore 17.