Doppio appuntamento domenica 30 marzo all’insegna del divertimento con musica e giocoleria ad Andar per fiabe, rassegna per tutta la famiglia promossa da AMAT, con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, il sostengo di MiC e Regione Marche.
Al Teatro Comunale di Gradara la scena è per Folies di Diego Barccano e al Teatro della Concordia di San Costanzo per Il surreale nella valigia di Leila Ghiabbi e Mattia Buonaventura De Amicis.
In Folies Diego Baraccano coinvolge il pubblico fino a farlo diventare protagonista di uno spettacolo dove tutte le arti di strada si fondono in un unico evento, appassionante e ricco di colpi di scena. Il giocoliere, il funambolo, il mangiafuoco e il clown equilibrista attirano il pubblico rendendolo partecipe in qualità di attore inconsapevole. Gag e sketch per grandi e piccini guidate da umorismo, incredulità e ironia.
Il surreale nella valigia racconta di un viandante sognatore, di una valigia con tutta la sua vita e della musica che gli fa compagnia. Buonaventura girovaga per le strade, suonando ciò che sente, libero, fino a lasciarsi stupire da un mondo surreale dove l’immaginazione prende il sopravvento: i suoni magici che riesce a creare danno forma e vita a un essere mutaforme, che esce dalla valigia e si contorce nel tentativo di trovare un suo posto. Un viaggio che porterà grandi e piccini a scoprire che nel mondo immaginario tutto è possibile ed utile per capire come proseguire lungo la strada.
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053- 3666305500, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (posto unico euro 5 ridotto 0-3 anni euro 1.50) presso biglietterie circuito vivaticket, tra le quali biglietteria Teatro Rossini di Pesaro 0721 387621, biglietteria Teatro della Fortuna di Fano 0721 800750, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090, Iat di San Costanzo 0721 1799060. Il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro dalle ore 16. Inizio spettacoli ore 17.