Domenica 26 novembre al Teatro Angel Dal Foco di Pergola con L’omino della pioggia di e con Michele Cafaggi, uno spettacolo magico di clownerie, pantomima e musica, prosegue Andar per Fiabe, stagione dedicata ai bambini e ragazzi nei teatri storici della provincia di Pesaro e Urbino, promossa da AMAT con i Comuni del territorio e realizzata on il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino.
L’omino della pioggia è uno spettacolo nato per i più piccoli che incanta il pubblico di qualsiasi età. Michele Cafaggi con le sue bolle di sapone giganti, la comicità del gesto, la magia e le tecniche circensi conduce lo spettatore in un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere del varietà e del circo, sperimentando attrezzi, materiali e tecniche per trovare nuove forme espressive.
Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l’acqua e gli imprevisti gli danno tregua. Fuori piove, ma dentro casa sta per iniziare uno spettacolo davvero speciale con un omino tutto inzuppato, uno starnuto magico ed ecco che le bolle di sapone invadono la scena.
La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, piccole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo e alla pioggia che non smette di cadere si unirà anche la neve. Lo spettacolo promette un viaggio onirico e visuale in un mix di comicità e magia che incanterà i più piccoli e farà sorridere anche i grandi.
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721 849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (posto unico numerato euro 5, ridotto 0-3 anni euro 1,50) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Rossini Pesaro tel. 0721 387620, Tipico.tips a Pesaro 0721 34121, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, Iat di San Costanzo 0721 1799060, Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola 0721 734090 il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del teatro dalle ore 16.
Inizio spettacolo ore 17.