coreografia Daniel Léveillé
danzatori Lou Amsellem, Marco Arzenton, Marco Curci, Jimmy Gonzalez
luci Marc Parent
musica Antonio Vivaldi Le quattro stagioni
direttore Justin Gionet
produzione DLD
direzione artistica Frédérick Gravel
coproduzione Centro Servizi Culturali Santa Chiara
sguardo artistico Marie-Andrée Gougeon, Sophie Corriveau
residenze Studio Cunningham, Montpellier Danse / l’Agora, cité internationale de la danse
Centro Servizi Culturali Santa Chiara [Italia]
presenza di nudo integrale in scena
Quattro corpi abbandonati alla danza, rivelano ciò che si è rifugiato dietro la pelle stranamente opaca: muscoli, acqua, respiro, energia, uno sguardo sulla vita, così vivo e consapevole dell’altro, nonostante o forse proprio per il bisogno di non essere completamente soli. Amour, acide et noix parla di solitudine ma anche e soprattutto dell’infinita tenerezza del tatto, della durezza della vita e del desiderio di evitare o fuggire da questi corpi, spesso così pesanti.
Amour, acide et noix presenta la nudità come l’unica vera alternativa alla lettura del corpo, schietta e priva di falsi pudori. Non è forse la pelle l’unico vero costume del corpo?
Amour, acide et noix, è il peso della solitudine e il desiderio insopprimibile dell’altro. È anche un’intensità di vita, particolare per i giovani ed estremamente giovani ed estremamente acuta. La pelle, qui, costituisce il vero costume della danza. Infatti, la nudità rivela ciò che è nascosto sotto: una fragilità e un’infinita tenerezza, nonostante l’implacabile durezza della vita. Daniel Léveillé
PESARO_Teatro Sperimentale domenica 23 marzo ore 21
Biglietti posto unico numerato 15 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
il giorno di spettacolo dalle 10 alle 13 e dalle 17
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI 0721 387621 www.teatridipesaro.it
dal mercoledì al sabato 17 – 19.30
INFO AMAT 071 2072439 / 2075880 lunedì-venerdì orario 10-16
L’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non permette di accedere alle categorie di riduzione.