Il recital pianistico di Alberto Chines ha come protagonista la forza dirompente della natura. Il pianista palermitano prende alcuni movimenti dalla raffinatissima trascrizione pianistica di Les Indes Galantes di Rameau realizzata da Dukas, per poi approdare al Sacre du Printemps di Stravinskij, capolavoro che per eccellenza rappresenta l’ineluttabile ciclicità della natura.
ALBERTO CHINES
Alberto Chines vanta una formazione solida e una moltitudine di esperienze didattiche professionali assai diversificate che lo hanno reso un artista vivace e poliedrico. Il giovane pianista si è formato presso l’Accademia di Imola con Franco Scala e Piero Rattalino, e al Conservatorio di Bolzano con Davide Cabassi. A quindici anni ha debuttato presso il Teatro Massimo di Palermo e nel 2011 ha vinto il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale “Palma d’Oro” di Finale Ligure. Alberto Chines è molto attivo anche nell’ambito cameristico, collabora con la violista Anna Serova, col chitarrista Eugenio Della Chiara, col Quartetto Nôus e con il pianista Emanuele Delucchi, e ha negli anni seguito diversi progetti in trio (Trio Casa Bernardini), quartetto e quintetto. Ha inoltre ideato la rassegna concertistica internazionale Musica Manent Festival (Ustica) e collabora con la Primavera di Baggio di Milano. Alberto Chines è Steinway Artist dal 2020.
PESARO_PALAZZO GRADARI SALA PALLERINI martedì 30 luglio ore 21.15
INFO
Biglietti posto unico 8 euro in prevendita QUI.
Carnet 3 concerti MUN 20 euro
BIGLIETTERIE
BIGLIETTERIA SALONE NOBILE DI PALAZZO GRADARI “ANTONIA PALLERINI” PRESSO TEATRO SPERIMENTALE
il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio del concerto
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI 0721 387621
fino al 26 giugno, dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
dal 26 giugno, dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19
AMAT 071 2072439
WWW.TEATRIDIPESARO.IT
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.