creazione originale Carlo Massari/C&C Company
con Carlo Massari
maschere Lee Ellis
vincitore TrenOFF ’17
[durata 25 minuti]
Fotogrammi di una periferia senza tempo e identità. Caratteri, una volta protagonisti, oggi disadattati privi di una funzione sociale, comparse passive, astanti in attesa di cadere in una voragine identitaria che ne cancellerà definitivamente la memoria per dare spazio al nulla. La città “evolve” lasciando indietro coloro che una volta la rappresentavano con il loro dialetto, i loro detti, memorie, le loro rugosità.
Un microcosmo statico, corpi pronti al crollo, perché questo è ciò che resta al termine dell’oblio. Uno studio open-air sul vuoto, sul non ricordare perché eravamo lì e cosa ci eravamo venuti a fare, sul: -“Tornerei a casa, se solo ricordassi da dove sono venuto e dove stavo andando…”
Una ricerca per dare, forse, l’ultimo fiato a corpi esanimi di Eroi, Ré, Divinità caduti in disgrazia, che attendono malinconici e sognanti qualcuno che gli si avvicini per sentirsi ancora importanti. Una pietas contemporanea, una fisicità che alterna lunghi momenti di staticità a improvvisi crolli, dinamiche e anti-dinamiche; distorsioni, disadattamento, perché di questo si tratta. Questo nuovo lavoro ci riporta ancora una volta ad una profonda indagine su cambiamenti e dinamiche sociali.
ASCOLI PICENO _ PINACOTECA CIVICA, SALA DELLA VITTORIA SABATO 23 OTTOBRE H 17.30
BIGLIETTI posto unico numerato 8a euro
ABBONAMENTI [POSTI LIMITATI] INTERO FESTIVAL [9 spettacoli] 50 euro
INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI & PREVENDITE
Biglietteria del Teatro Piazza del Popolo 0736 298770
aperta dal martedì al sabato
dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30
AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net
VENDITA ON LINE www.vivaticket.com [solo biglietti singoli spettacoli]
BIGLIETTERIA PRESSO I LUOGHI DI SPETTACOLO
mezz’ora prima dell’inizio
INFOLINE
attiva i giorni del festival
334 6634432