Attrice poliedrica Lucia Mascino è protagonista, mercoledì 26 febbraio, di “Il sen(n)o” con la regia di Serena Sinigaglia, nuovo appuntamento per il cartellone in abbonamento proposto da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Lo spettacolo sarà ancora in scena nelle Marche il 21 marzo al Teatro Sanzio di Urbino.
Dopo il grande successo in Inghilterra, “Il Sen(n)o” monologo di Monica Dolan arriva ora in Italia tradotto da Monica Capuani e messo in scena con la regia di Serena Sinigaglia. Pièce volutamente sfidante, “Il Sen(n)o” ci conduce a esplorare come l’esposizione precoce alla sessualizzazione e alla pornografia nell’era di internet abbiano inciso profondamente sulla nostra cultura. Una madre ha preso una decisione sul corpo di sua figlia e questa decisione scatena intorno a lei una serie di conseguenze e di reazioni sempre più fuori controllo. Una psicoterapeuta si trova a dover valutare un gesto mai compiuto prima. Tutto si riduce a una sola domanda: pensiamo che il seno sia una cosa oscena oppure che sia solamente quello che è?
Lo spettacolo è prodotto da Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano in collaborazione con Mismaonda. Le scene sono di Maria Spazzi, luci e suoni di Roberta Faiolo, assistente alla regia Michele Iuculano, foto di scena Serena Serrani.
Biglietti biglietteria del Teatro Comunale il giorno di spettacolo dalle ore 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni e prenotazioni: Teatro Comunale di Porto San Giorgio tel. 392/4450125 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21,15. ***