adattamento Enrico Vanzina, Fausto Brizzi
regia Maurizio Colombi
con Paolo Ruffini, Fatima Trotta, Edoardo Piacente, Giulia Carra, Luca Quarchioni, Lorenzo Tognocchi, Marta Melchiorre, Paky Vincenti, Paolo Barillari, Anna Foria, Carlotta Sibilla, Elisa Filace, Giuseppe Galizia, Renato Tognocchi, Alex Botta, Pietro Mascheroni, Francesco Bianchini, Claudia Campolongo, Marta Bitti
direzione musicale Davide Magnabosco
coreografie Rita Pivano
scenografie Clara Abbruzzese
costumi, make up, hair-dressing Atelier Creativo Sapore di Mare il musical by Diego Dalla Palma
disegno luci Valerio Tiberi
audio Maurizio Capitini
Un viaggio evocativo nel cuore degli Anni ’60, fra amori estivi, spensieratezza e melodie senza tempo: debutta sui palcoscenici italiani, per la prima volta, “Sapore di Mare – Il Musical”, lo show che trasporta il pubblico nelle atmosfere inconfondibili delle estati versiliesi, ispirato all’iconico film cult che ha segnato un’intera generazione.
“Sapore di mare” è ancora oggi uno dei film più amati dal pubblico italiano per aver contribuito a creare un’immagine romantica e nostalgica di quella favolosa stagione.
Con una colonna sonora intrigante, interamente basata sui grandi successi dell’epoca come “Il Cielo in una stanza” di Gino Paoli interpretata da Mina, “Una rotonda sul mare” di Fred Bongusto, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli, “Non son degno di te” di Gianni Morandi e altre trenta hits, “Sapore di mare” è da sempre considerato il miglior film dei Vanzina, un successo eclatante ai botteghini, con un incasso di oltre 10 miliardi di lire, che ha dato successo, tra gli altri, a Christian De Sica e Jerry Calà e ha portato Virna Lisi al riconoscimento del prestigioso Nastro d’Argento per la migliore attrice non protagonista.
Forte dei Marmi, 1964.
Nella magica estate del 1964, sotto il sole della splendida Versilia, le vite di un gruppo di giovani e delle loro famiglie si intrecciano in un vortice di emozioni, amori e amicizie indimenticabili. Ci sono i fratelli milanesi Luca e Felicino, ormai volti familiari tra le spiagge e i locali del posto, e Gianni, un ragazzo di Genova che cerca di destreggiarsi tra i sentimenti per la sua fidanzata Selvaggia e i turbamenti verso l’amica di famiglia Adriana, che lo affascina e lo sfugge. Da Napoli, invece, arrivano Paolo e Marina, che portano con sé una ventata di emozioni e nuovi intrecci amorosi: Paolo si innamora di Susan, la fidanzata inglese di Felicino, mentre Marina si abbandona a una storia d’amore leggera e luminosa con Luca. Tra flirt rubati sotto l’ombrellone, risate contagiose, giochi in riva al mare e falò illuminati dalle stelle, questo intreccio di vite prende vita sullo sfondo del mare toscano, accompagnato dalle melodie intramontabili degli Anni ’60. È un’estate che lascia il segno, piena di scoperte, piccole delusioni e grandi speranze. Ma, come ogni estate, anche questa finisce, e il ritorno a casa è carico di promesse e sogni per il futuro. Una sola di queste promesse, però, resisterà al passare degli anni, dimostrando che alcune emozioni, come certi amori, sono destinate a durare per sempre.
FABRIANO_Teatro Gentile venerdì 7 febbraio ore 21
Biglietti da 17 a 35 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO GENTILE 0732 3644
aperta due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 16 alle ore 19
il giorno di spettacolo serale dalle ore 19
Città di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223; 0732 709319 www.comune.fabriano.an.it
INFO AMAT tel. 071 2072439 (lunedì – venerdì dalle 10 alle 16)
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.