Dopo la suggestiva performance di Cecilia Ventriglia al Museo del Mare in dicembre San Benedetto del Tronto in Danza, iniziativa voluta a fianco della stagione in abbonamento dall’assessorato alla Cultura del Comune e realizzata con AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche torna per il secondo appuntamento giovedì 23 gennaio al Teatro Concordia. In scena “Vivaldiana” di Spellbound Contemporary Ballet, creazione per nove danzatori (Maria Cossu, Martina Staltari, Lorenzo Beneventano, Roberto Pontieri, Anita Bonavida, Giuliana Mele, Filippo Arlenghi, Alessandro Piergentili, Miriam Raffone) con le coreografie di Mauro Astolfi assistito da Alessandra Chirulli sulle musiche di Antonio Vivaldi, il disegno luci & set concept di Marco Policastro i costumi di Mélanie Planchard.
Al centro del lavoro di Astolfi l’idea di rileggere l’universo musicale di Antonio Vivaldi integrandolo con alcune caratteristiche della sua personalità ribelle e fuori dagli schemi. Da questa suggestione il coreografo ha tradotto in movimento alcune creazioni raccontando il talento del ‘prete rosso’ e rielaborandone le architetture musicali per restituirgli carattere di unicità. Lo spettacolo ha aperto nel 2019 la stagione del Grand Theater de Luxemburg che lo ha commissionato e coprodotto.
Biglietti: ingresso 12 euro con ridotto a 10 euro riservato ad allievi e insegnanti delle scuole di danza e abbonati stagione di prosa in vendita alla biglietteria del Concordia nei due giorni precedenti lo spettacolo (orario 17.30-19.30) e il giorno di spettacolo dalle 17.30. Per entrambi vendita anche nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794587, comunesbt.it; AMAT Ancona, tel. 071/2072439, amatmarche.net.
Inizio ore 20.45 * * *