«Un babbo a Natale» proposto da Teatro Giovani Teatro Pirata per la regia di Simone Guerro, sarà domenica 22 dicembre al Teatro Velluti di Corridonia fuori abbonamento per i più piccoli nella stagione proposta da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche.
Tutti possono diventare Babbo Natale: basta riconoscere la magia dell’infanzia e averne cura! A Natale le magie accadono davvero e a volte trasformano la vita per sempre. Roberto, il protagonista della storia, odia tutto e tutti, non si fida di nessuno e il Natale è il periodo che odia di più: regali, luci, famiglie che si riuniscono… Ma essendo senza lavoro, suo malgrado, finisce per “andare a fare il Babbo Natale” al centro commerciale della città. “Visto che il Natale non si può eliminare almeno ci si può guadagnare!”. Inaspettatamente Roberto incontra una bambina che in questa confusione lo guarda in silenzio. Il tempo scorre veloce e arriva la fine della giornata. I negozi stanno chiudendo, le famiglie ed i bambini se ne sono andati via tutti, tranne la bambina che segue il suo Babbo Natale come un’ombra. Roberto vorrebbe andarsene a casa il prima possibile, così si affretta a cercare i genitori della piccola, ma questi non si trovano. Intanto il centro chiude. Così il nostro protagonista sarà costretto a passare la Vigilia di Natale con la bambina. Questa notte si trasformerà in una notte magica per entrambi e Roberto diventerà un vero Babbo a Natale!
Interpreti dello spettacolo, la cui drammaturgia è di Aniello Nigro e Simone Guerro, sono Enrico Marconi e Valentina Grigò, con il pupazzo di Marco Lucci e la scenografia di Ilaria Sebastianelli e Chiara Gagliardini per una produzione di TGTP Teatro Giovani Teatro Pirata.
Biglietti di posto unico numerato 8 euro adulti, 5 euro bambini fino a 14 anni nei punti vendita AMAT/Vivaticket, su vivaticket.com (con aggravio di costo in favore del gestore del servizio) e direttamente al botteghino del Teatro Velluti a Corridonia il giorno di spettacolo dalle 16.
Informazioni: Teatro Velluti tel. 376/1636640, Comune di Corridonia Assessorato alla Cultura, tel. 0733/439901, nelle pagine #corridoniaturismo su Instagram, Youtube e AMAT, tel. 071/2072439 www.amatmarche.net.
Inizio ore 16.30. ***