di e con Arianna Primavera
produzione MALTE
Una ragazza cerca di mettere ordine nel caos, affrontando una giornata fatta di ostacoli, confessioni e bulimie. In un flusso di coscienza ad episodi, inframezzato da dialoghi mancati con la figura di un padre sardonico e sibillino, lo spettacolo affronta in chiave ora dissacrante, ora malinconica la fatica psichica di vivere.
Tremenda insufficienza dei nostri cuori è un giro nella forma mentis della sua protagonista: un individuo trentenne qualsiasi, la cui struttura mentale si riversa sul palco nella tensione costante fra bisogno estremo di stabilità ed inadeguatezza ad affrontare dignitosamente il mondo esterno. La sua maschera disastrosa e sgangherata rivela così l’amarezza di non poter mai giungere ad un equilibrio definitivo, ma nel farlo suggerisce, inaspettatamente, un modo di vivere nella disfunzionalità.
Arianna Primavera (1992) studia al Teatro Stabile di Torino e al Teatro Due di Parma. Attiva in teatro e cinema, Gabriele Salvatores la dirige nel 2023 ne Il ritorno di Casanova. Recita in Akhenaton e Antonio e Cleopatra di Valter Malosti (2015). Leo Muscato la dirige ne Il nome della rosa (2017), riscritto da Stefano Massini, e nel Miles Gloriosus (2024) prodotto dall’INDA. Nel 2019 è in Tito. Rovine d’Europa di Girolamo Lucania e in Circeo, il massacro di Filippo Renda. Nel 2021 è in TM di Ontroerend Goed. Nel 2023, con la compagnia Sea Dogs, crea ed interpreta Permacrisis, spettacolo finalista al Premio Scenario di quell’anno, e il monologo Tremenda insufficienza dei nostri cuori. Per Teatro Due, recita in L’arcipelago dei suoni di Francesco Bianchi (2022) e in Lezioni di fisica, regia di Roberto Abbati (2023).
OSIMO_LOOP LIVE CLUB venerdì 27 settembre ore 21.30
Biglietto euro 7 in prevendita QUI
loopliveclub@live.it | collettivo.onar@gmail.com
www.looplive.org | www.maltezoo.eu
INFO AMAT & BIGLIETTERIA DEL CIRCUITO 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.