ideazione, coreografia, scene, luci, costumi Monica Casadei
sound design ed elaborazioni musicali Fabio Fiandrini
collaborazione sartoriale Elena Nunziata
danzatori Michelle Atoe, Marek Brafa Misicoro, Monica Castorina, Arianna Cunsolo, Alfonso Donnarumma, Chiara Falzone, Sophie Ghamlouche, Sofia Gentiluomo, Enrico Luly, Costanza Leporatti, Mattia Molini, Christian Pellino, Salvatore Sciancalepore
produzione Compagnia Artemis Danza/ Monica Casadei
coproduzione Fondazione Teatro Comunale di Ferrara
con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna -Assessorato alla Cultura e Paesaggio, Comune di Parma
L’indimenticabile diva Maria Callas, la Voix du Siecle del ‘900, che ha portato in scena le più celebri eroine dell’opera, contraddistinguendosi per presenza scenica, voce e carisma, viene celebrata in una creazione che mette in luce i chiari e gli scuri di una vita segnata dal successo e dalla sofferenza.
La tematica della violenza di genere, nel suo aspetto forse più subdolo ed invisibile, ritorna in quest’opera che mette a nudo il dramma privato di una diva, celato dietro il lusso della sua vita pubblica e la grandiosità delle eroine tormentate che interpretava sul palcoscenico.
Una coreografia corale per mettere in scena l’anima frammentata de “la Divina”, che incessantemente ha lottato per la propria affermazione e per il ruolo della donna nella società. Un progetto che si aggancia alla tradizione del melodramma e riporta lo spirito ribelle della Callas in chiave contemporanea.
ASCOLI PICENO_TEATRO VENTIDIO BASSO sabato 22 marzo 2025 ore 20.30 | domenica 23 marzo 2025 ore 17.30
Biglietti da 11 a 28 euro in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA DEL TEATRO 0736 298770 www.comune.ap.it
aperta dal lunedì al sabato 9.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30
nei giorni di spettacolo nei 45 minuti precedenti l’inizio della rappresentazione
INFO AMAT & BIGLIETTERIA DEL CIRCUITO 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.