[a cura di Ente Concerti]
Don’t Forget to Fly è un vero e proprio concept album, nato come atto d’amore per il pianoforte, pensato e composto nella dimensione di un sogno si contraddistingue per leggerezza e luminosità: un viaggio tra le mille possibilità espressive e stilistiche del pianoforte, un’esplorazione onirica del
volo e del pianeta dell’aria in cui l’ascoltatore è chiamato a vivere la seconda vita di Icaro. Una seconda occasione in cui le ali non vengono bruciate dal sole, che, sorprendentemente, ci accoglie come una Grande Madre.
Registrato dal grande fonico ECM Stefano Amerio nel Teatro di Fiesole, Anzovino ambienta il suo nuovo lavoro esattamente sul Monte Ceceri a Fiesole, recandosi così nei luoghi dove la leggenda vuole che Leonardo Da Vinci abbia effettuato le prove di volo, componendo una moderna suite in 12 movimenti con la quale consente all’ascoltatore di vedere tutte le immagini dinamiche dell’esperienza nel pianeta dell’aria. Attraverso questa metafora Remo Anzovino invita l’ascoltatore a cercare nella realtà di tutti i giorni il cielo dove far vivere i propri sogni, i propri desideri, traducendo in puro suono il bisogno degli esseri umani di volare, le immagini dinamiche di un sogno che si rivela come un potente mezzo di interpretazione della realtà.
Come un moderno sciamano, il compositore ci accompagna in uno strabiliante mondo delle meraviglie, proponendo dal vivo per il pubblico di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024 l’intera suite del progetto, al fianco dell’esecuzione di tutte le hit estratte dagli album di studio e dalle colonne sonore più importanti che hanno imposto Anzovino nel mondo come uno dei più originali e influenti compositori e pianisti della scena strumentale contemporanea.
Remo Anzovino è uno dei più originali e influenti compositori e pianisti della musica strumentale contemporanea e si è messo in evidenza con numerose colonne sonore cinematografiche di spessore e personalità capaci di raggiungere un vasto pubblico. Il suo stile è il risultato di una lunga esperienza di composizione per il cinema, per il teatro, per la pubblicità e come autore di importanti album di musica strumentale, in una fusione tra musica classica, jazz e world music.
PESARO_PARCO MIRALFIORE domenica 28 luglio ore 21.15
BIGLIETTI
posto unico 20 euro _ 15 euro ridotto under 29, over 65, abbonati 64a stagione concertistica
BIGLIETTERIA PARCO MIRALFIORE
ingresso via Respighi 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle 20
PREVENDITE
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI 0721 387621
fino al 26 giugno dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
dal 26 giugno dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19
www.teatridipesaro.it
AMAT
e biglietterie del circuito 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.