Alessandro Bergonzoni torna in teatro con il testo da rodare che in autunno porterà alla messinscena del nuovo spettacolo, usando la presentazione dell’autore: “Di cosa si tratta? Si tratta di trattare: donne e uomini da persone, arte con immaginazione, bambini con effusione, volendo creare il ministero dell’intuizione, spasimando per Tutto e inscenando lunghi circuiti tra palco e platea. E arrivare a Tanto.”
Un nuovo capitolo quindi di un artista che ha fatto della ricerca artistica a 360 gradi la sua vera missione. Una missione che prosegue ormai da anni non evitando i rischi che questa comporta: “Sarò plateale, incursivo incursore in corsivo, maiuscolo e muscolo.
Cercherò tra sbagli, sviste e starfalconi, l’erore, e non sarò corretto, anche se gli erroristi ora son diventati orroristi e non vorrei prendesseropiede, per non farci incamminare. Non resta che farci: farci vivi, farci rispettare, amare, crederesenza obbedire né mai combattere. Questione ossessuale e rotica,dobbiamo venire di più: venire ascoltati, venire salvati, capiti, accettati… Ridiamo, ridiamo pure, ma ridiamo pure altri sensi alla “c’realtà”.
Bergonzoni quindi all’ennesima potenza che unisce la sua peculiarità creativa con l’impegno profuso in questi anni tra pacifismo e lotte sociali: “Dunque? In queste 20 date di “rodeo” mi esibirò proprio con i Dunque partiti da lontano, accompagnati dai Quindi. Ad accoglierli sul palco e tra il pubblico ci saranno i Finalmente.
A me il grato compito dell’ “esordire in massa”. A voi l’Eccome!
Ps: Questo messaggio pro spettatore si auto completerà, nel giro di qualche città.
Vediamoci lá.”
PESARO_PARCO MIRALFIORE giovedì 25 luglio ore 21.15
BIGLIETTI
posto unico numerato 15 euro _ 12 euro ridotto under 25, over 65 in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA PARCO MIRALFIORE
ingresso via Respighi 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle 20
PREVENDITE
BIGLIETTERIA TEATRO ROSSINI 0721 387621
fino al 26 giugno dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19.30
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
dal 26 giugno dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19
www.teatridipesaro.it
AMAT
e biglietterie del circuito 071 2072439
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.