performers Pietro Barilli
occhio esterno Fabiana Ruiz Diaz
scenografia Roberto Verde e Pietro Barilli
direzione e diffusione Pietro Barilli
con il supporto di Sic (Stabile di Innovazione Circense)
INAC (Instituto Nacional de artes do circo), UP circus and performing arts
Centro Cultural Malaposta, asb Gemeenschapscentrum Pianofabriek, cirk fantastik
e Mittelfest
Quieto parado indica il movimento perpetuo eseguito su un monociclo per poter restare fermi. Quieto mostra l’impossibilità di stare in un equilibrio statico mettendo a nudo e in dubbio la bellezza e la quiete dello stare in equilibrio non ci si può mai fermare. L’equilibrio è instabilità, è precarietà, è serenità, è pace, è ossessione. Quieto Parado cerca di catturare tutte le sue sfaccettature in un’unica esibizione, creando uno spazio in cui l’equilibrio e tutte le sue forme coesistano.
In scena un personaggio tragicomico e leggero orbita intorno ad uno stato di eccitazione e confusione dovute alla sua spasmodica ricerca dell’equilibrio. Il protagonista, in lotta con la sua “coscienza” incarnata da una marionetta, cerca l’equilibrio senza sosta, questo sforzo lo porta però gradualmente al collasso. La narrazione attrae il pubblico nel mondo interiore del protagonista invitandolo ad esplorare il concetto di equilibrio, sia fisico che mentale smascherandone il controsenso.
PESARO_PARCO MIRALFIORE ARENA 4 e 5 luglio ore 19.30
BIGLIETTO 5 EURO in prevendita QUI
BIGLIETTERIA PRESSO PARCO MIRALFIORE
334 3193717 il giorno di spettacolo
da un’ora prima dell’inizio
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE 0721 387548
dal 26 giugno dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19
www.teatridipesaro.it
RIVENDITE CIRCUITO VIVATICKET
AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.