Il gospel di JP & The Soul Voices, in scena mercoledì 27 dicembre, anima al Teatro Concordia il Natale sanbenedettese. L’appuntamento è promosso da Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto.
JP & The Soul Voices viene dalla Florida. Il fondatore, John JP Polk, pastore e musicista gospel è stato allievo e poi componente del gruppo Perfect Harmony & Voices of Victory e si è esibito a lungo in tutti gli Stati Uniti e all’estero. Nel 2006 forma la band vocale Voices of Life, diventata nel 2012 JP & Voices e che ben presto diventa il gruppo residente incaricato di animare i famosi gospel brunch della House of Blues di Orlando, in Florida: il grande successo di questo appuntamento dà l’occasione a JP Polk anche di creare un gruppo unicamente maschile, #Brotherhood. Grande entertainer, oltre che grande voce, JP Polk è capace di coinvolgere il suo pubblico creando un’atmosfera di grande festa e gioia. Insieme a sua moglie Zelda, altra magnifica voce, e al suo gruppo, JP è chiamato con regolarità a esibirsi nei grandi resort circostanti l’area di Disney World, dove viene notato da leggende del gospel come Donnie McClurkin e Yolanda Adams, che invitano il gruppo nei loro concerti. Oltre a questi, i Voices hanno il privilegio di collaborare con altri nomi di grande prestigio quali Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, Jovonta Patton e LaRue Howard. I componenti di The Soul Voices sono tutti artisti indipendenti selezionati per creare un gruppo che abbia una sua precisa voce musicale. Sebbene il genere Gospel sia alla base della sua musica, il gruppo è così flessibile da spaziare in ogni stile, dal jazz, alla musica polifonica, ai brani da classifica al rhythm’n’blues al soul in stile Motown.
Biglietti (20 euro platea, 15 euro galleria a con ridotto giovani a 10 euro) disponibili alla biglietteria del Concordia, aperta il 22 e 23 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 e il giorno di spettacolo dalle ore 17.30, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.
Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.
Inizio ore 20.45.***