adattamento e regia Manuel Renga
adattamento drammaturgico Pino Costalunga
musiche originali Patrizio Maria D’Artista
coreografie Elisa Cipriani e Luca Condello
con Stefano Colli, Elisa Lombardi e Ivan Portale
scenografie Federico Balestro
costumi Antonia Munaretti
un ringraziamento alla vocal coach Eleonora Beddini
produzione Fondazione AIDA e Teatro Stabile del Veneto
Il nostro spettacolo, fatto di canzoni, trovate divertenti, coinvolgimento del pubblico, racconterà sotto forma di Musical, una storia molto cara ai più piccoli, Il Gruffalò di Julia Donaldson e Axel Scheffler, lasciando intatte le deliziose rime della scrittrice inglese e facendo indossare agli attori dei fantastici costumi che si rifanno alle meravigliose illustrazioni del disegnatore tedesco. I bambini riconosceranno così facilmente quel testo che in molti hanno addirittura imparato a memoria, ma potendosi gustare anche divertenti e originalissime canzoni scritte appositamente per lo spettacolo e situazioni comiche e mimiche, nonché balli e danze che vanno ad arricchire la favola originale.
Ecco così che il Bosco Frondoso diventa anche un Bosco Magico dove la fantasia viaggia libera, colorandosi di paura quando si va a inabissare nel sottobosco oscuro e costruendo gran divertimento quando diventa canzone o coinvolgimento del pubblico.
Forse qualcuno del pubblico uscirà dallo spettacolo chiedendosi se esista veramente quello spaventosissimo, ma simpaticissimo mostro che ha… zanne tremende e artigli affilati, e denti da mostro di bava bagnati, ginocchia nodose e terribili unghione, e un bitorzolo verde in cima al nasone! E occhi arancioni, e lingua molliccia… E aculei violacei sulla pelliccia. E magari avrà paura di incontrarlo appena uscito da teatro.
Certo che esiste quel mostro: nella nostra storia, ma è un mostro per ridere e giusto per dire ai bambini: usate la fantasia, l’intelligenza e anche un bosco selvaggio e frondoso potrà diventare un luogo in cui è divertente vivere, almeno per qualche tempo, almeno per il tempo dell’infanzia. Pino Costalunga e Manuel Renga
PESARO_TEATRO SPERIMENTALE 7 gennaio 2024 ore 17
Biglietti posto unico numerato per adulti 8 euro – 5 euro per bambini – 1,50 per bambini da 0-3 anni in prevendita QUI.
BIGLIETTERIA TEATRO SPERIMENTALE T 0721 387548
7 gennaio aperta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16
INFO AMAT Uffici di Pesaro T 0721 849053
L’acquisto online comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.