È in linea sul sito della Provincia di Ancona il bando per l’assegnazione di borse-lavoro per sostenere l’occupazione di giovani laureati nel settore della valorizzazione dei Beni Culturali nell’ambito del miglioramento dei servizi offerti da teatri e musei.
È in linea sul sito della Provincia di Ancona il bando per l’assegnazione di borse-lavoro per sostenere l’occupazione di giovani laureati nel settore della valorizzazione dei Beni Culturali nell’ambito del miglioramento dei servizi offerti al pubblico da teatri e musei della provincia anconetana.
Delle borse lavoro (che rientrano nella riprogrammazione dell’Accordo di Programma Quadro APQ “Giovani Ri-cercatori di senso” in materia di politiche giovanili, stipulato nel 2009 tra Regione Marche e Ministero dello Sviluppo Economico e negli ambiti delimitati dalla Legge regionale n. 4/2010, “Norme in materia di beni e attività culturali”) tre sono nell’ambito delle attività dei Teatri storici comunali e vedono soggetto attuatore l’AMAT. Qui si possono scaricare l’avviso pubblico e il modello di domanda di partecipazione.
Si fa presente che è ammessa la partecipazione alla selezione delle suddette borse lavoro anche a chi ha conseguito una laurea triennale o di 1° livello (L) in Lettere e Filosofia o Conservazione dei beni culturali.