Il cartellone di Villa in Vita Fermo festival, realizzato dal Comune di Fermo e dall’AMAT nel bellissimo palcoscenico estivo di Villa Vitali, prosegue venerdì 21 luglio con Carmen Consoli, in trio con le chitarre di Massimo Roccaforte e il violino di Adriano Murania.
Carmen Consoli, eclettica e dalle mille anime musicali, ritorna live in questa estate con un tour che attraversa tutta l’Italia. Magnetica e penetrante, la cantantessa darà vita a un live che importerà un’atmosfera intima, scivolando verso un registro d’intensità sorprendente.
La tournée, prodotta e organizzate da OTR Live, segna un nuovo viaggio artistico per Carmen che ama sfidare le note da formidabile autrice, interprete e musicista.
Carmen Consoli è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta – la Narciso Record – si è ispirata a Verga e alla mitologia, ha portato nelle sue canzoni anche l’arabo e il francese, è stata la prima donna nella lunga storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con Elettra e la prima donna investita del ruolo di Maestro Concertatore per il “Concertone della Notte della Taranta”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef e Ambasciatrice del “Telefono Rosa”, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”: la carriera di Carmen Consoli è costellata di primati.
Prevendite presso circuito AMAT/vivaticket, biglietteria Villa Vitali a Fermo (331 2767671). Inizio concerto ore 21.15.