Mercoledì 19 aprile ultimo appuntamento alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro della rassegna promossa da Realtà teatrale Skenexodia con Comune di Pesaro e AMAT, in favore della raccolta fonda per gli alluvionati dei comuni di Barbara e Serra S. Abbondio. Alle ore 21 andrà in scena L’Avaro di Molière in una divertentissima edizione, ricca anche di soprese. Il noto testo francese viene adattato da Luca Guerini, che ne cura anche la regia, per soli quattro attori sottolineandone i molti momenti comici. L’opera, resa famosa anche dall’interpretazione di Alberto Sordi, racconta le vicissitudini in una famiglia borghese per ottenere il massimo ricavo dal matrimonio. Padre e figlio si troveranno però avversari in amore e questo genererà spassose gag. Il cast è composto da Claudio Tombini nel ruolo di Arpagone, Alex Carosi (Cleante), Fabrizio Giacomozzi (Valerio) ed Elio Zuccatelli (Freccia).
“L’Avaro è uno dei testi più conosciuti della drammaturgia mondiale dopo quelli di Shakespeare – racconta il regista Luca Guerini – lo avevo rappresentato anni fa con un gruppo di dieci attori, ma ben si presta anche a questa riduzione. Siamo sicuri che il pubblico si divertirà molto”.
L’iniziativa, che vede il patrocinio della FIDAPA BPW di Pesaro, è realizzata in collaborazione con Speedbook che affiancherà allo spettacolo un’intervista con Stefano Sanchini, autore di Lirismi e deliri, condotta da Francesco Luzi.
Informazioni e biglietti (cortesia 3 euro) Teatro Sperimentale 0721 387548, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362. Informazioni AMAT 071 2072439, www.teatridipesaro.it, www.amatmarche.net. Biglietteria alla Chiesa dell’Annunziata (334 3193717) il giorno di spettacolo dalle ore 20.