Roberto Rossetti, con Elena Talenti, è protagonista di “The Last Five Years”, musical Off-Broadway con musiche e libretto di Jason Robert Brown, che va in scena sabato 25 marzo, al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, terzo dei fuori abbonamento del cartellone proposto da Comune e AMAT con il sostegno di Regione Marche e Ministero della Cultura.
Lo spettacolo è prodotto da La Macchina del Suono. La nuova versione italiana è tradotta da Fabrizio Checcacci – che firma anche la regia – con Fabio Fantini ed Elena Talenti su licenza di Music Theatre International.
“The Last Five Years”, musical Off-Broadway autobiografico che ha debuttato nel 2001 a Chicago e ha vinto il Drama Desk Award per la colonna sonora originale e i versi, racconta la storia d’amore di Jamie e Cathy. Una storia breve ma intensa, cinque anni nei quali i due si conoscono, convivono, si sposano e si lasciano. Ma la storia d’amore è raccontata in un modo particolare: mentre Jamie procede cronologicamente dal primo appuntamento in poi, Cathy, invece, va a ritroso, partendo dal momento in cui viene lasciata per tornare indietro nel tempo. La nuova versione italiana è stata tradotta da Fabrizio Checcacci, Fabio Fantini ed Elena Talenti su licenza di Music Theatre International.
Biglietti (posto unico numerato 10 euro, con ridotto a 8 euro) disponibili alla Biglietteria del Teatro (da giovedì a sabato dalle 18 alle 20, il giorno di spettacolo dalle 18), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.
Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico del Comune di Sant’Elpidio a Mare, tel. 0734/8196407, santelpidioturismo.it e biglietteria del Teatro Cicconi, tel. 0734/859110.
Inizio ore 21.15 ***