NdN Network Drammaturgia Nuova – rete nazionale con capofila IDRA Teatro di Brescia, con AMAT partner per le Marche, che promuove azioni di sostegno per la drammaturgia contemporanea italiana – ha indetto una manifestazione d’interesse rivolta a compagnie formali o informali che siano interessate a mettere in scena il testo vincitore dell’edizione 2022 del bando autori NDN, «Con grande sprezzo del ridicolo» di Fabio Marson (scaricabile QUI).
Il bando (scaricabile QUI) prevede la realizzazione di un progetto di produzione dello spettacolo e la successiva circuitazione per 13 repliche nei teatri partner del network (nelle Marche festival APP Ascoli Piceno Present nei giorni 13-14 ottobre 2023).
Le compagnie interessate dovranno inviare la propria candidatura tassativamente entro e non oltre le ore 18 del 31 gennaio 2023 compilando questo form e allegando: curriculum dell’artista o della compagnia; progetto di messa in scena del testo (max. 2 cartelle); piano di produzione dettagliato; foto, video, bozzetti e altri materiali ritenuti utili alla comprensione dell’universo artistico del proponente.
L’allestimento dovrà rispettare i principi di economicità, agilità nel trasporto, e laddove fattibile la possibilità di prevedere allestimenti trasportabili a mezzo corriere o aereo e comunque facilmente adattabili a spazi non teatrali.
La commissione composta da tutti i partner della rete NdN comunicherà l’esito della selezione entro il 28 febbraio 2023. I risultati saranno consultabili sul sito networkdrammaturgianuova.it
Informazioni: IDRA Teatro, info@idrateatro.it tel. 030/291592 e 339/2968449.