La stagione di prosa 2023 del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell’Università di Urbino in collaborazione con il Comune di Macerata Feltria e AMAT per Teatri d’Autore, con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue giovedì 12 gennaio con lo spettacolo Pugni Pesanti di e con Denis Campitelli.
Lo spettacolo narra la storia di Anselmo Mambelli, un giovane contadino e pugile romagnolo, che nel 1940 viene spedito in Nord Africa, destinazione: El Alamein. Anselmo è abituato a combattere sul ring, ma la guerra è un’altra cosa.Denis Campitelli porta al pubblico l’incredibile storia vera di un ragazzo italiano che grazie alla passione per la boxe, riuscì a sopravvivere agli orrori della guerra.
La stagione del Teatro Battelli è curata per il secondo anno dal Centro Teatrale dell’Università di Urbino (CTU Cesare Questa). “Con il primo spettacolo della stagione abbiamo segnato il record di presenze per il Teatro Battelli – racconta con soddisfazione il direttore artistico Michele Pagliaroni – siamo felici di poter continuare con Denis Campitelli, a mio avviso uno dei nomi più promettenti del teatro di narrazione contemporaneo.”
Lo spettacolo vede la regia di Alberto Grilli per una produzione di Teatro Due Mondi. Il testo è dello stesso Campitelli.
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it – teatrobattelli@gmail.com Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i martedì dalle ore 15 e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15