Andar per Fiabe, stagione dedicata al teatro ragazzi nei teatri della provincia di Pesaro e Urbino organizzata da AMAT con i Comuni del territorio e con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, fa tappa venerdì 23 dicembre al Teatro della Concordia di San Costanzo con Gli Omini Rossi e Babbo Natale di Compagnia Teatrale Mattioli.
Un pomeriggio dedicato ai bambini di tutte le età per vivere la magia del Natale, Gli Omini rossi e babbo Natale porta in scena la storia di Olga, una buffa e pasticciona aspirante cantante che narra, tra azioni comiche e poetiche, com’e nata la leggenda di Babbo Natale. Su un piccolo tavolo palcoscenico è ricostruito il paesaggio innevato dove si svolge la vita degli Omini rossi. Ma che relazione ci sarà tra Babbo Natale e i piccoli Omini rossi? Olga sarà in grado di ricostruire la storia di un paese dove tutto e gelo e neve, un paese di laghi, boschi, colline chiusi nella morsa del gelo invernale dove vivevano i piccoli, rossi e divertenti personaggi? Sarà in grado di ricostruire le incredibili origini di Babbo Natale? Speriamo! Lo scopriremo insieme in attesa del Natale… di Babbo Natale.
Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.it. Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket, biglietteria Teatro Sperimentale Pesaro tel. 0721 387548, biglietteria Teatro della Fortuna Fano tel. 0721 800750, il giorno stesso dello spettacolo nella biglietteria del Teatro della Concordia dalle ore 17. Inizio spettacolo ore 18.