Giovedì 24 novembre la stagione del Teatro Comunale di Porto San Giorgio, proposta da Comune e AMAT, con il contributo di MiC e Regione Marche, con la collaborazione di Proscenio Teatro, propone una serata con attrice e autrice di monologhi di stand-up comedy Arianna Porcelli Safonov in “Fiabafobia”.
La risata però è il linguaggio che serve per entrare dentro ad uno degli argomenti più attuali, impegnativi e meno discussi di questo momento storico: la paura come timone sociale. “Fiabafobia” è una collana di racconti che indaga sulle paure – da quelle per i ragni e i serpenti a quelle per l’aereo, per le malattie, per le catastrofi, per le invasioni, le sostituzioni, le guerre, fino a quelle per i nostri simili e per chi è diverso da noi – spesso irrazionali e quasi sempre immotivate che ci accompagnano da tutta la vita. «Per ridere e per pensare» dice l’autrice «sperando che non ci sia nessuno che abbia paura di ridere di pensare».
A seguire, il cartellone propone Antonio Rezza il 6 dicembre con “Io”, mentre Paolo Camilli con “L’amico di tutti” è in cartellone il 17 gennaio. Martedì 14 febbraio è la volta di “Thanks for vaselina” di Carrozzeria Orfeo, mentre il 28 marzo Stefano Artissunch, che firma anche la regia per Synergie Arte Teatro, Stefano De Bernardin, Laura Graziosi e Stefano Tosoni portano in scena le “Smanie per la villeggiatura” di Goldoni. Francesco Piccolo è, con Pif, al Comunale il 18 aprile in “Momenti di trascurabile (in)felicità” e, per chiudere il cartellone, martedì 2 maggio, “Insania” della Compagnia della Marca, scritto, interpretato e diretto da Roberto Rossetti.
Biglietti di posto unico (intero 20 euro, ridotto 15 euro) disponibili alla biglietteria del Teatro Comunale (tel. 392/4450125 orario 16 – 20) il giorno di rappresentazione dalle ore 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e on-line sul sito vivaticket.com. Informazioni: Teatro Comunale di Porto San Giorgio, tel. 392/4450125 e AMAT tel. 071/2072439 amatmarche.net.
Inizio ore 21,15.