Terzo ed ultimo artista della terna dei concerti extra previsti alla Corte interna della Mole Vanvitelliana di Ancona e organizzati da Comune di Ancona in collaborazione con AMAT. Dopo Angelini e D’Erasmo con l’omaggio a Nick Drake e il live di Manuel Agnelli, Baltimora chiude il tris di appuntamenti. Il vincitore di X Factor 2021 per la prima volta in concerto nella sua Ancona martedì 30 agosto.
Dal giorno in cui Baltimora si è laureato vincitore della 15esima edizione di X Factor è passato un anno, periodo in cui l’artista ha consolidato il suo successo e preparato con grande impegno la struttura dei suoi spettacoli live. E tra gli appuntamenti dell’estate 2022 non poteva certo mancare una tappa nella sua città natale.
Reduce da un trionfale sold out lo scorso 15 maggio al Santeria Toscana 31 di Milano, Baltimora ha portato la sua musica su alcuni dei maggiori palchi italiani, come al Largo Venue di Roma e al Mamamia di Senigallia. Ora tocca ad Ancona, dove l’artista sarà atteso da un nutrito stuolo di fan.
Edoardo Spinsante, in arte Baltimora, nato nel 2001, nasce e cresce ad Ancona, prima di trasferirsi a Milano per dedicarsi agli studi di produzione audio e alla sua musica. Edoardo scrive, arrangia e produce i suoi brani da anni ma li ha sempre tenuti per sé fino a quando entra in contatto con Pezzi Dischi. Grazie a loro decide di mettersi in gioco e iniziare il percorso davanti ai 4 giudici della quindicesima edizione di X Factor, dove, oltre alle cover, ha presentato i due inediti “Altro” e “Baltimora”, che sono diventati i singoli che lo hanno portato alla vittoria al forum di Assago. A marzo di quest’anno esce il suo EP d’esordio “Marecittà” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), anticipato dal singolo “Colore”.
Prevendite per il concerto nelle biglietterie del circuito Amat/Vivaticket,su Vivaticket.com e la sera del concerto alla Biglietteria Mole Vanvitelliana dalle ore 20,30.
Inizio spettacolo ore 21,30