Appuntamento per i più piccoli, quello in programma mercoledì 27 luglio in piazza Matteotti al Teatro Cicconi (trasferito per maltempo) a Sant’Elpidio Jazz Festival, proposto da Comune e AMAT. Quasi un assaggio del festival jazz (che si apre il 29) avvicinando i più piccoli alla sua natura di improvvisazione attraverso una fiaba notissima come “I musicanti di Brema” rivista dal Teatro Popolare d’Arte su concept e drammaturgia di Roberto Caccavo con le musiche originali dal vivo di Francesco Giorgi e le scene e i costumi di Giovanna Mastantuoni.
Due attori (Roberto Caccavo e Fausto Berti) e un musicista (Francesco Giorgi) faranno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti “I musicanti di Brema”, utilizzando pochissimi oggetti ma tanta musica e tanta ironia. Fiabe jazz perché come nel jazz è vitale la variazione sul tema principale, anche in questo spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale ma ponendo l’accento sulla creatività come mezzo che va oltre ogni imprevisto.
“Fiabe Jazz” è un format/spettacolo di teatro e musica ideato da Caccavo e Francesco per il Teatro Popolare d’Arte che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia e che ha già conquistato migliaia di spettatori piccoli e grandi.
Biglietti: posto unico 5 euro.
Biglietteria; vivaticket.it, biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, Biglietteria del Teatro Cicconi in Corso Baccio la sera dell’evento dalle ore 18. Info: Ufficio turistico del Comune 0734 8196407 dal giovedì alla domenica orario 10-13 e 16,30-19,30; AMAT 071/2072439; sulla pagina facebook dell’Assessorato Cultura e Turismo di Sant’Elpidio a Mare, sui siti amatmarche.net, e santelpidioturismo.it
Inizio ore 21.15