Chitarra, basso e batteria sostenuti da una voce graffiante per un “Fuckin’Rock” puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale, i Mutonia sono attesi in concerto sabato 9 aprile al Teatro Angel dal Foco di Pergola, dopo aver infiammato palco e tavolo di XFactor 2021 gareggiando nella squadra di Manuel Agnelli.
Il concerto è promosso nel cartellone di TeatrOltre il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso all’insegna della multidisciplinarietà dall’AMAT con i Comuni di Pesaro, Fano / Fondazione Teatro della Fortuna, Urbino, Cagli / Istituzione Teatro Comunale di Cagli, Pergola, San Costanzo, San Lorenzo In Campo, Urbania e con il contributo di Regione Marche e MiC.
La band torna finalmente alla dimensione live e al proprio pubblico: quello storico della Mutonia Fuckin’ Family e quello che è stato travolto dalla potenza di Rebel, singolo che ha segnato il loro passaggio nel talent e che li ha visti anche diventare immagine della playlist Rock Italia di Spotify.
I Mutonia sono Prostin/Matteo De Prosperis (chitarra/voce), Fabbio/Fabio Teragnoli (basso/synth) e Mr. Taco/Lorenzo Riccobene (batteria).
La band si forma nel 2009 a Ceprano, in provincia di Frosinone. Ha all’attivo sette album, due dei quali live session. L’ultimo lavoro in studio è Radio EP, rilasciato a dicembre 2019. Uno dei singoli estratti dall’album, Nervous Breakdown, è il brano che ha consentito alla band di entrare in gara a XFactor 2021. L’ultimo singolo edito è Rebel, prodotto da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Rebel parla di attitudine, personalità, controllo di se stessi e delle proprie scelte.
Per informazioni e biglietti: AMAT e biglietterie del circuito vivaticket 071 2072439, botteghino Museo Bronzi Dorati 0721 734090 tutti i giorni 10 – 12.30 e 15.30 – 18.30, Teatro Angel dal Foco il giorno di spettacolo dalle 19.
Inizio spettacolo ore 21.15.