Sabato 9 aprile “Società PEGI 18” della compagnia Profili Artistici va in scena al Teatro delle Energie di Grottammare, nuovo appuntamento della rassegna Energie Vive 22 proposta dal Comune con l’Associazione Profili Artistici e l’AMAT e con il contributo di MiC e Regione Marche.
Cosa succede se uniamo glamour, violenza e pasticcini alla crema? Tre donne in cima a un grattacielo, commentano le proprie vite, alternando tartine imburrate, whisky e antidepressivi, finché un operaio non decide di mettersi in mezzo. “Società PEGI 18” è un atto unico che usa la potenza politica e sociale dello humour nero per dare uno spunto di riflessione sui nostri atteggiamenti quotidiani. Dice il regista Eugenio Olivieri: «Lo spettacolo nasce con lo scopo di dare un messaggio politico e sociale. Un messaggio che aiuti a riflettere sui nostri atteggiamenti riguardo ciò che ci circonda e che riempie le nostre vite di ogni giorno. Il meccanismo teatrale mi è stato utile per raggiungere questo scopo partendo dalla caratterizzazione “opposta” dei personaggi. Il bello di questo lavoro si riflette nel dare messaggi positivi partendo da situazione e intenzioni negative. Il teatro permette tutto questo».
Con Smeralda Straccia, Ilaria La Pasta e Flavia La Pasta e Davide Ripani. Scene Pierluigi Alessandrini con la consulenza di Ilaria Carla Silverii. I costumi sono di Beatrice Alessiani, trucco di Amel Zaouli, aiuto regia Angelica Marcucci regia di Eugenio Olivieri.
Biglietti di posto unico in vendita a 10 euro alla Biglietteria del Teatro delle Energie (via Ischia, tel. 331 2693939) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 19.30. Info e prevendite AMAT 071/2072439, on line su vivaticket.com.
Inizio ore 21.
Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria. Ingresso a teatro consentito solo con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.