Quando si parla di capolavori il primo pensiero va all’arte. Ma che dire delle imprese sportive? Mauro Berruto, già CT della nazionale bronzo alle Olimpiadi 2012, con “Capolavori” porta la sua esperienza al Teatro Alfieri di Montemarciano venerdì 8 aprile.
Nello spettacolo – lecture show con la regia di Roberto Tarasco dal libro di Berruto ‘‘Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove’’ (Add Editore), che chiude la stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche – in modo appassionato Berruto ci fa scoprire che l’allenare non è un atto limitato allo sport ma una pratica quotidiana per formare squadre e orientare le persone verso l’obiettivo.
Nella serata Diego Armando Maradona palleggerà con Michelangelo, Jury Chechi sfiderà il pittore Yves Klein, Muhammad Ali e Kostantinos Kavafis comporranno poesie: perché atleti, artisti e poeti fanno parte della stessa squadra, e abitano quello spazio in cui ogni individuo può esprimere il proprio talento e costruire il proprio personale capolavoro.
Un viaggio fra parole, immagini e musiche verso quell’Itaca, meta di chi sogna di vincere una medaglia, di dipingere un’opera d’arte, di conquistare una quota di mercato oppure, semplicemente, di poter dare il meglio di sé in ogni occasione.
Lo spettacolo “Capolavori”, prodotto da Nidodiragno, sarà nelle Marche anche a Sant’Elpidio a Mare il 29 maggio.
Biglietti di posto unico a 15 euro con ridotto 12 euro in vendita al botteghino del teatro Alfieri (tel. 071/9163383) la sera di spettacolo dalle 19.30 o, in prevendita, nei punti vendita AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.
Info Amat tel 071/2072439, Comune di Montemarciano – Biblioteca tel. 071/9163384.
Inizio ore 21.15
Lo spettacolo si svolge nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria. Green pass rafforzato e mascherina Ffp2 obbligatori per l’ingresso a teatro.