PORTO SAN GIORGIO, 15 nov. 10 – Si apre giovedì 17 novembre con Alessandro Preziosi in uno spettacolo dedicato Fernando Pessoa la stagione del Teatro Comunale di Porto San Giorgio realizzata da Comune e AMAT con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali e della Regione Marche.
PORTO SAN GIORGIO, 15 nov. 10 – Si apre giovedì 17 novembre con Alessandro Preziosi in uno spettacolo dedicato Fernando Pessoa la stagione del Comunale di Porto San Giorgio realizzata da Comune e AMAT con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali e della Regione Marche.
Alessandro Preziosi porta in scena Il re degli interstizi, un omaggio al poeta portoghese Fernando Pessoa che muove dall’interesse del grande scrittore portoghese per l’occultismo, per la poesia esoterica e per il fenomeno letterario dell’eteronimia che lo condurrà a proclamarsi più volte seguace di tradizioni antiche e segrete. La scelta dei testi mostra un Pessoa iniziato, guidato da una volontà ultraterrena che lo costringe a scrivere in un moltiplicarsi di voci fino ad identificarsi con la figura di Faust, l’alchimista assorto nella comprensione del mistero della vita.
Informazioni e prevendite: Comune di Porto San Giorgio, Ufficio Cultura tel 0734/680256, Eventi Culturali tel. 0734/902107 e Amat corso Mazzini 99 Ancona tel. 071/2072439. Biglietti in vendita anche nelle biglietterie del circuito Amat/VivaTicket e al botteghino del Teatro Comunale a partire dalle ore 17,30 del giorno di rappresentazione.Su web www.vivaticket.it Inizio spettacoli ore 21,15.—