Con “Alfabeto delle emozioni”, in scena venerdì 25 febbraio al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare, nuovo appuntamento della stagione promossa da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, Stefano Massini – lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv e per i suoi interventi sui maggiori quotidiani nazionali – accompagna il pubblico in un viaggio profondissimo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci.
Noi siamo quello che proviamo, ci ricorda lo scrittore e regista toscano. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, ed è proprio da qui che Massini parte per comporre un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini, con l’estro e il divertimento dell’appassionato narratore, trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni.
La stagione del Cicconi prosegue venerdì 11 marzo con Ilaria e Silvia Gattafoni in “Robin & Wagner”, domenica 27 marzo (ore 21.15) con Marco Paolini in “Sani! Teatro fra parentesi”, venerdì 1 aprile con “Hamlet” interpretato da Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio. Chiusura chiude il 30 aprile, Giornata Internazionale del Jazz, con il concerto di Mafalda Minnozzi “Cinema City – Jazz scene from Italian Film”, in collaborazione con Syntonia e Sant’Elpidio Jazz Festival.
Biglietteria del Teatro Cicconi (Corso Baccio 91, aperta il sabato dalle 18 alle 20 tel. 320/8105996 e 0734/859110), nei punti vendita AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com.
Informazioni anche presso Comune di Sant’Elpidio a Mare Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439.
Inizio ore 21.15.
L’ingresso a teatro è consentito nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria con green pass rafforzato e mascherina Ffp2 indossata.