Penultimo appuntamento, martedì 3 agosto, per Sant’Elpidio Jazz Festival con Frida Bollani Magoni. La giovanissima rivelazione del jazz (e non solo) in Italia è ospite con un solo piano e voce della ventiduesima edizione del festival promosso da Comune, Associazione Syntonia Jazz di Marca, che ne ha curato la direzione artistica, e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e il contributo di mecenati attraverso ArtBonus.
Nella sua interpretazione emozionante dell’Inno nazionale per l’anniversario della Repubblica Italiana al Quirinale lo scorso 2 giugno di fronte al Presidente Sergio Mattarella, la sedicenne figlia d’arte (Petra Magoni, vocalist del duo Musica nuda è la mamma e il padre è il pianista jazz Stefano Bollani, protagonista di numerosi show televisivi), si è fatta conoscere dal grande pubblico come artista matura nonostante la giovanissima età.
Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite ha suonato al Premio Bianca D’Aponte (concorso per cantautrici), alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 all’ippodromo di Montecatini davanti a 10.000 persone e spesso è ospite a sorpresa nei concerti dei genitori sia in Italia che all’estero.
Mercoledì 4 agosto la rassegna si chiude con Mietta e il pianista Dado Moroni in “Accordi e Ricordi”. Fino al 4 agosto alle ore 18.30 Happy Jazz Hour in Piazza Matteotti con i musicisti della masterclass tenuta da Ciammarughi e, a seguire, jam session fino alle 21,00.
Biglietti: da 5 a 20 euro in vendita nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket (vivaticket.com) Biglietteria al Teatro Cicconi (0734/859110 e 320/8105996) aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18, online su vivaticket.it.
Informazioni: Comune di Sant’Elpidio a Mare, Ufficio Turistico 0734/8196407 e AMAT 071/2072439, amatmarche.net. In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Cicconi.
Inizio ore 21.30